Corsi OSA professionali per Operatore Socio Assistenziale in tutta Italia
diventa operatore socio assistenziale
I corsi di formazione professionale per diventare OSA (operatore socio assistenziale) sono mirati a formare figure professionali estremamente qualificate e specializzate nei settori sociali dell’assistenza agli anziani, all’infanzia, ai disabili, ai tossicodipendenti, ed ai soggetti provenienti da contesti culturali diversi e di disagio sociale.
La formazione è personalizzata, con piani di studio individuali ed è seguita da tirocinio presso le migliori strutture assistenziali.
Corsi per Operatore Socio Assistenziale
Le specializzazioni
Corso OSA per operatore socio assistenziale per l’infanzia: è una figura sempre più importante nelle attività di educazione e formazione di bambini con difficoltà di sviluppo e apprendimento, problemi comportamentali e socializzazione o provenienti da famiglie disagiate o con situazioni problematiche.
Corso OSA per operatore socio assistenziale per i disabili: è ormai una figura indispensabile nei centri educativi e riabilitativi, nelle comunità alloggio, in istituti residenziali, in strutture ospedaliere e nelle organizzazioni di assistenza domiciliare.
Corso OSA per operatore socio assistenziale agli anziani: una ruolo sempre più ambito da strutture pubbliche e private, organizzazioni di assistenza domiciliare, case di riposo e centri sociali e di vacanza.
Corso OSA per operatore socio assistenziale ai tossicodipendenti: punto di riferimento fondamentale per chi cerca di disintossicarsi deve avere personalità forte e decisa, capace di assicurare motivazioni a chi sta percorrendo la durissima strada della disintossicazione.
Corso OSA per operatore socio assistenziale multiculturale: figura fondamentale nel procedimento di integrazione deve avere personalità aperta alla conoscenza ed al rispetto reciproco, notevole capacità comunicativa ed estrema disposizione all’ascolto e alla comprensione.
Corso per accompagnatore turistico per disabili: è un operatore socio assistenziale capace di affrontare con competenza le difficoltà che il portatore di handicap può incontrare nei viaggi come nei momenti di svago.
Corso per amministratore di sostegno: fornisce la preparazione e l’acquisizione di competenze per acquisire il ruolo di Amministratore di sostegno, figura fondamentale e giuridicamente riconosciuta a sostegno di anziani e disabili.