Corso Wellness Interior Designer
Arredatore di Spazi destinati al Benessere
Specializzati. Diventa Wellness Interior Designer.
Il corso di Wellness Interior Designer è un corso dedicato a chi voglia affinare le proprie competenze in ambito di Interior Design per declinarle sul mondo del Wellness e del Benessere.
Opportunità di Lavoro per il Wellness Interior Designer
La figura del Wellness Interior Designer è funzionale per:
Studi Privati: Studi di Progettazione, Architettura, Design con Appalti nella Progettazione di Soluzioni di Arredo Contract per Palestre, SPA, Centri Benessere, Hotel SPA, Centri Sportivi.
Attività di Produzione: Aziende di Produzione di Arredo Contract e Arredamento per Centri Benessere, Hotel, Terme, Circoli Sportivi, Centri Estetici.
Attività Commerciali: Catene, Franchising o singole Attività di Centri Benessere, Hotel, Centri Estetici.
Materie del Corso di Wellness Interior Design
Oggi sempre più persone ricavano del tempo per loro stessi e per riprendere le forze. In una vita frenetica come quella di tutti i giorni è importante ritagliare dei piccoli momenti di piacere, e non pensare ad altro se non a rilassarsi.
Per questo i centri benessere sono in continua evoluzione, perchè riescono a creare atmosfere in grado di far abbandonare completamente l’ospite.
Non deve quindi sorprenderci che oggi non si parla più solo di benessere fisico, ma si è passati a qualcosa di più, si mira al benessere mentale e spirituale. Ed è proprio in quest’ultima ottica che trae spunto il corso per Wellness Design: un percorso formativo che vuole formare figure professionali capaci di progettare e realizzare ambienti dedicati al benessere. Il wellness designer non opera solo per centri benessere, ma si dedica alla progettazione di tutti gli spazi dedicati al benessere e alla forma fisica, come centri fitness, solarium, spa, centri estetici. È dunque necessaria una preparazione completa, che interpreti le migliori filosofie di benessere dell’uomo attraverso la storia e la cultura, conoscere e analizzare l’andamento del mercato e le continue evoluzioni dei desideri del cliente. Non solo, sarà quindi indispensabile che l’allievo impari a conoscere ed progettare soluzioni ad hoc, che rispecchino le necessità della committenza e della tipologia di cliente.
Il mercato è vario e in continua evoluzione, perché rispecchia il desiderio dell’uomo ad ottenere un benessere migliore, che va ben oltre il semplice massaggio. È dunque fondamentale la figura di wellness designer, in grado di interpretare queste esigenze e di trasformarle in realtà.
Attività didattica
Il corso ha una durata di 60 ore, da organizzare e suddividere in base alle esigenze dello studente. I corsi per Wellness Interior Designer si svolgono in tutta Italia.
Temi trattati
- l’attività del centro benessere
- la cultura del centro benessere
- tipologie di centri wellness
- analisi degli impianti
- domotica
- realizzazione di particolari atmosfere con luci, colori, aromi e musiche
- la storia dei centri wellness e il loro sviluppo
- andamento di mercato