Corso Hospitality Interior Designer
Arredatore di Spazi destinati all’Ospitalità
Specializzati. Diventa Hospitality Interior Designer.
Il corso di Hospitality Interior Designer è un corso di specializzazione di Interior Design che vuole fornire le competenze necessarie a chi intende intraprendere progettazioni di arredamento d’interni di spazi e locali adibiti al’ospitalità e alla permanenza di pubblico.
Lavoro per l’Hospitality Interior Designer
La figura dell’Hospitality Interior Designer è funzionale per:
Studi Privati: Studi di Progettazione, Architettura, Design con Appalti nella Progettazione di Soluzioni di Arredo Contract per Alberghi, Ristoranti, Bar, Locali Pubblici in genere.
Attività di Produzione: Aziende di Produzione di Arredo Contract e Arredamento per Comunità, Edilizia e Arredo Urbano
Attività Commerciali: Catene e Franchising di Hotel, Ristoranti, Locali Pubblici
Materie del Corso
L’arredatore d’interni ha sempre una dote particolare, deve saper abbinare le tendenze del momento, con le esigenze del cliente e ottenere il migliore risultato. Dote ancor più pregiata se a queste aggiungiamo anche la funzionalità, tipica delle strutture pubbliche, dove agibilità ed efficacia sono indispensabili.
Questo il compito dell’Hospitality Interior Designer, che deve saper arredare spazi di strutture ricettive come alberghi, ristoranti, uffici, locali, non trascurando le esigenze di ognuno.
Il corso per Hospitality designer forma figure professionali esperte nell’intero processo di progettazione, dall’idea fino alla sua realizzazione. Inoltre allo studente verrà insegnato come comprendere le esigenze del cliente, proponendosi come guida del progetto, grazie all’utilizzo dei giusti mezzi di comunicazione e capendo quello di cui ha veramente bisogno. Mezzo fondamentale per i punti cardine del progetto, che devono saper rispondere in maniera precisa alle esigenze di clienti sempre più esigenti, e a strutture pubbliche sempre più accoglienti e particolari.
La figura dell’Hospitality Interior Designer è sempre più richiesta in questo ramo dell’interior in evidente espansione. Aumentano le esigenze e la diversità della domanda, che l’Hospitality Designer deve saper leggere ed interpretare.
Attività didattica
Il corso ha una durata di 60 ore, da organizzare e suddividere in base alle esigenze dello studente. I corsi per Hospitlity Designer si svolgono in tutta Italia.
Temi trattati:
- studio del mercato e dei suoi protagonisti
- organizzazione dello spazio
- organizzazione del progetto
- gestione della luce
- la tendenza di mercato
- percezione del colore
- materiali e rivestimenti