Corsi arredamento e arredatore di interni
Diventa arredatore.
Costruisci il tuo futuro professionale nel mercato dell’arredamento made in Italy.
I corsi per diventare arredatore sono rivolti a chi vuole acquisire conoscenze da utilizzare nella propria sfera professionale per trasformare il proprio talento, passione e gusto in competenze professionali.
CORSO ARREDATORE
Trasforma il tuo talento in una professione.
GLI SBOCCHI PROFESSIONALI DEL CORSO DI ARREDAMENTO
Il corso di arredatore di interni ha lo scopo di formare professionisti in grado di utilizzare le proprie conoscenze tecniche per adattarle alle esigenze di spazio e al gusto di ogni cliente con soluzioni personalizzate capaci di soddisfare qualsiasi esigenza con soluzioni d’ambiente congeniali e allo stesso tempo originali.
Con il Diploma di Arredatore di Interni puoi accedere a diverse Professioni in diversi ambiti Professionali:
Studi professionali: Studi di Architettura, Studi di Interior Design, Studi di Progettazione, Agenzie Immobiliari, Allestitori di Stand, Musei, Scenografie, Studi di Resturo e Ristrutturazione,
Aziende/Industrie: Produzione nel settore dell’Arredamento e dell’edilizia, Aziende di Contract Design
MATERIE DEL CORSO DI ARREDATORE D’INTERNI
Competenza e Tecnologia su cui far crescere il tuo Talento.
l corsi di arredamento hanno l’obiettivo dichiarato di approfondire e studiare il mercato, le tendenze e le tecnicità dell’industria dell’arredamento e del mobile in genere, enfatizzando e perfezionando a livello professionale, le creatività soggettive che il corso di arredatore ha lo scopo di far emergere.
La progettazione dell’arredamento di interni è una attività che mira a valorizzare gli spazi e gli ambienti con comfort e armonia, sfruttando le doti di creatività e di consapevolezza dell’ambiente, delle attività a cui l’ambiente è destinato e degli oggetti che ne fanno parte. I corsi di arredatore d’interni hanno l’obiettivo di rendere l’apporto dell’arredatore fondamentale non solo per le attività di ristrutturazione completa degli ambienti, siano essi esterni od interni, ma anche nella ideazione e creazione di singoli particolari e accessori funzionali che conferiscono personalità e unicità agli spazi.
I corsi di arredamento interni sviluppano attraverso un piano di studi tecnico le capacità realizzative degli alunni rivolte alla creazione di oggetti e alla valorizzazione dell’ambiente con competenze tecniche e gusto personale.
Materie di studio del corso arredamento interni
- Storia dell’arte
- Storia dell’abitazione
- Stile e storia del mobile
- L’architettura moderna e i suoi interni
- Il design
- Disegno professionale
- Tecnica grafica
- Disegno e progetto in arredamento
- Materiali e tecnologie
- Arredo nell’abitazione e nei locali pubblici
- AutoCad
Informazioni sui corsi di arredamento
I corsi sono aperti tutto l’anno ed è possibile iscriversi in qualsiasi momento.
Per maggiori informazioni scegli la provincia in cui vuoi seguire il corso e compila i campi con i tuoi dati.