Tatuare e applicare piercing sulla pelle: ecco il corso giusto
Per fare il proprio ingresso, da protagonisti, all’interno del mondo del benessere e della cura di sé la passione e il talento non bastano. L’arte del tatuaggio o la capacità di applicare correttamente le extensions alle ciglia richiedono studio e dedizione, oltre che una conoscenza approfondita delle norme igieniche da rispettare durante l’esecuzione dei trattamenti.
Tra i percorsi proposti da Xamar, l‘ente di formazione la cui esperienza e professionalità sono conosciute in tutto il Veneto con sede a Rosà in provincia di Vicenza, rientrano anche i corsi per diventare operatore di tatuaggio e piercing. Nel corso delle lezioni l’allievo può imparare ad utilizzare le tecniche di esecuzione, i dispositivi e i prodotti cosmetici necessari per progettare e realizzare interventi di tatuaggio e piercing su tutta la superficie del corpo.
Per tutelare la salute del paziente, inoltre, grande attenzione viene posta nell’applicazione della disinfezione e sterilizzazione degli strumenti, operando nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.
Il corso per diventare tatuatore ha una durata di 90 ore e si svolge in tre mesi. Le lezioni si tengono due volte a settimana, dalle 18 alle 22: un orario perfetto per chi lavora ma desidera accrescere ulteriormente le proprie competenze in un settore di grande fascino.
Per ottenere l’attestato del corso, che si svolgerà nel mese di ottobre, è necessario frequentare almeno il 90% delle lezioni.
Clicca qui per conoscere il Progremma del Corsi di Xamar Estetica
oppure:
Contatta direttamente Xamar Estetica per iscriverti al corso
Per conferire uno sguardo magnetico ci vuole un percorso di formazione ad hoc
Oltre all’esecuzione di tatuaggi, Xamar mette a disposizione anche un corso finalizzato all’applicazione del mascara semipermanente, un nuovo servizio dedicato alla creazione di ciglia più folte e dotate di maggiore volume. Questo prodotto di rivestimento delle ciglia, arrivato in Italia solo di recente, permette di sfoggiare uno sguardo intenso 24 ore su 24.
Per applicarlo correttamente è importante seguire un corso di formazione ad hoc, all’interno del quale imparare a porre, direttamente sulle ciglia naturali, una pasta che si asciuga all’istante. All’interno della lezione, che si svolgerà il 22 settembre 2016 dalle 18 alle 22, si apprenderà inoltre come mantenere le ciglia sempre al meglio, salvaguardandone la bellezza.
Lo sguardo da cerbiatta, reso possibile dall’applicazione del mascara semipermanente, ha una durata di circa un mese ed è resistente all’acqua, al calore e al cloro.
Uno sguardo magnetico e sensuale viene assicurato anche dalle extensions delle ciglia, che diventano così più folte, spesse e curve. Il corso di extensions ciglia di Xamar permette di apprendere come applicare, direttamente sulle ciglia naturali, le ciglia in seta o in visone sintetico, a seconda della conformazione dell’occhio e del viso.
Per soddisfare ogni esigenza, le extensions sono disponibili in varie lunghezze, spessori e colori e hanno una durata pari a due mesi, con una resistenza piena all’acqua, al calore e al cloro.
Questo corso si terrà il 1° ottobre 2016 e durerà un’intera giornata, dalle 9 alle 17.
Clicca qui per conoscere il Progremma del Corsi di Xamar Estetica
oppure:
Contatta direttamente Xamar Estetica per iscriverti al corso